#CONTROMANO – Episodio n°3 – Seat…tonito resti!


contromano3

 

Restare basiti di fronte a una SEAT del ’72 a 32000€ è il minimo

seat-1430-05

La FIAT 124 Special non è un’auto particolarmente affascinante, eppure la sua sorella spagnola, la SEAT 1430 riesce ad essere peggio. Nonostante ciò, è notizia di poche settimane fa come un esemplare sia stato messo all’asta a partire da 32.500€.

Com’è possibile direte voi? La risposta è in realtà piuttosto banale, l’auto in questione infatti è appartenuta a Julio Iglesias.

1jrzmp

Il fatto che il buon Julio abbia generato un figlio come Enrique Iglesias, dovrebbe bastare a far deprezzare l’auto anziché aumentarne il valore, tuttavia pare che al mondo esista qualcuno che è disposto a spendere l’equivalente di una Toyota GT86 per comprarsi un’auto brutta, squadrata e senza alcun tipo di appeal, soltanto perché appartenuta a un cantante.

giphy

Questo feticismo non lo comprendo. E’ un’espressione malata della società che ci circonda, che dimostra la nostra stupidità e la nostra cupidigia. Se vi interessa l’auto è ancora in vendita (che strano!) su Catawiki; ora però vi devo lasciare, devo fare un’offerta di 5mila euro per un Piaggio Ciao appartenuto a Nilla Pizzi.

A presto

 

edoardo@mdmitalia.it

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora