Prendete un cambio CVT, un motore molto potente, un telaio pesante e dalle qualità dinamiche degne di una balena, mettete tutto insieme e fate finta di aver creato un mezzo sportivo…

No, non stiamo parlando di un T-Max e non stiamo parlando della moto del giorno, ma dell’auto del giorno.Signore e signori ecco a voi Nissan Juke Nismo, il primo Suv sportivo con un 1.6 da 218 CV e un fantastico cambio che non sfigurerebbe su uno scooter 4t (anche se, grazie al cielo, è almeno disponibile anche con cambio manuale) .
Beh, sicuramente non passa inosservata : doti stradali abbastanza precarie a parte, il design è sicuramente unico (personalmente potrei dire che mi fa schifo ma sono gusti discutibili, quindi a voi l’ultima parola parola).
Bodykit sportivo con minigonne, vistosi e grossi cerchi in lega neri, interni con sedili sportivi Recaro e, nello scheletro, nuovo differenziale a slittamento limitato, telaio irridigito e impianto frenante più efficiente.
Il contenuto tecnico in fin dei conti c’è (certo, ampiamente migliorabile, ma c’è), però … stiamo parlando di una crossover (e neanche dall’assetto particolarmente sportivo).
E, piccolo dettaglio, il listino parte da €30.000.
Insomma … de gustibus.
